E’ una novità assoluta l’ingresso de l consorzio di artigiani delle Bocchette all’interno del cartellone di eventi estivi messo in piedi dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore.

“Il Consorzio – spiegano il presidente e la segretaria organizzativa, Guido Puccinelli e Chiara Serreli – vuole essere protagonista di una nuova forma di intrattenimento intellettuale rivolto a turisti e residenti. Pensiamo che la cultura sia un asset indispensabile per la crescita territoriale ed aziendale e che il lavoro in sinergia con altre realtà della Versilia, come Abc, serva per creare contenuti di valore, crescita e opportunità”.

Così, per 5 giovedì dei mesi di luglio ed agosto, la piazza della cultura (piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore) ospita cinque eventi culturali dedicati alla verità. “Un tema – spiegano – che da sempre accompagna la storia dell’uomo e che negli ultimi anni, attraverso i canali social, ha dato origine a a tante false notizie, le famose fake news”. Il tema sarà affrontato da diversi punti di vista: dalla politica al gossip, dal giornalismo alla storia, dalle medicina alla scienza.

Il primo degli incontri in programma è previsto giovedì 5 luglio, ore 21.30, in piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore ad ingresso libero. Il tema sarà “Verità e Storia” e protagonista dell’incontro e del talk show sarà il professor Francesco Benigno, Ordinario di Storia Moderna presso la scuola Normale di Pisa.

Il ciclo di “Incontri sulla Verità” vede la collaborazione di Abc e del Consorzio Le Bocchette e il contributo di diversi sponsor: Obi Italia, Conad del Tirreno, Bcc, Coalve, Coop. Città di Lucca, Giorgetti, Safati, Lic (ex Taims).

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)

Magnifiche presenze, la mostra a Viareggio

Rifiuti, l’allarme investe industrie e famiglie